GLI AMANTI DEGLI SPORT ACQUATICI TROVANO QUI IN ITALIA IL LUOGO IDEALE PER VIVERE A PIENO LE LORO PASSIONI

Tante emozioni ti aspettano con queste esperienze di volo, di guida, sport estremi e molto altro ancora. Secondo la mitologia greca Icaro cercò di volare come un uccello. La mitologia racchiude il desiderio degli esseri umani di varcare i limiti posti dalle leggi naturali e l’acqua è un elemento che stimola molti sport estremi.

SEGUIRE IL MENù PRINCIPALE PER AVERE INFORMAZIONE PIù DETTAGLIATE RIGUARDO I VARI WATER SPORTS

Trova il tuo resta aggiornato e aggiornaci con le tue attività nelle varie categorie e gruppi.

 

SURF

Il Surf è uno sport nato nelle Hawaii e  praticato ormai in tutto il mondo. Basta equipaggiarsi con una tavola “da surf” e lasciarsi trasportare dalla potenza del mare.Ormai da anni anche l’Italia è un punto di riferimento importante per questo fantastico sport.

SCUOLE

 

Kitesurf

Disciplina giovane ma in rapida crescita a livello mondiale. Nato nelle Hawaii pochi anni fà si è subito diffuso in tutto il mondo registrando un aumento considerevole di appassionati con il sogno di volare e sfrecciare sull’acqua. Il kitesurf è un connubio tra il surf cioè la tavola e il “kite” l’acquilone che rende possibile il volo. Sport facile da imparare,bastano poche ore di lezione e l’Italia è una realta in rapida espansione.

SCUOLE

 

Wakeboard

Il Wakeboard si pratica con una tavola da surf più larga e spessa che permette di compiere salti acrobatici e piroette trainati da uno scafo o da un jet ski (moto d’acqua).L’italia è il luogo ideale per praticare questo sport grazie ai vari laghi,corsi d’acqua e mari di cui è provvista.

SCUOLE

 

WINDSURF

Il Windsurf è un’attività sportiva che consiste nel muoversi sull’acqua con una tavola grazie alla forza di propulsione del vento su di una vela,anche se molto spesso, contrariamente a quello che è il pensiero comune, è la forza delle onde stesso a far muovere la tavola. L’Italia ormai da decenni è uno dei paesi con il maggior numero di appassionati.

SCUOLE

 

Flyboard

Il flyboard è uno speciale macchinario composto da una tavola con stivali speciali i quali sfruttano la propulsione dell’acqua per permettere al “riders” di librarsi in aria e sott’acqua.il Flyboard sfrutta la potenza del motore della moto d’acqua o jet ski, la quale puo essere utilizzata anche senza l ausilio del pilota a bordo.

SCUOLE

 

Rafting

 Il Rafting è uno degli sport estremi più praticati in Italia e nel mondo. Basti avere la giusta attrezzatura,una sana dose di prudenza e lanciarsi lungo una rapida dentro un’imbarcazione chiamata “raft” (un gommone inaffondabile e autosvuotante) , pagaie per governarlo,casco,giubbotto ed un gruppo affiatato e deciso a sfidare le forze della natura.

SCUOLE