Gli sport acquatici in Italia sono le attività preferite da chi ama il mare in tutti i suoi aspetti. Il tratto di Mediterraneo diventa il luogo ideale per gli appassionati di immersioni, i patiti del surf e i velisti. Ecco una serie di attività acquatiche che si praticano in Italia.

Surf

Una scuola specializzata prepara chi si avvicina per la prima volta a questo sport fornendo tutto il necessario, a partire da un’adeguata preparazione. I costi sono accessibili a tutti e in poche lezioni si può già provare l’ebbrezza di planare sulle acque.

Kitesurf

Fare kitesurf non è un sogno, ma una realtà alla portata di tutti! La variante del surf nata alla fine degli anni Novanta diverte molto perché unisce la forza del vento catturata con un grande aquilone al piacere di scivolare sull’acqua. Il corso di 15 ore costa circa 300 euro: un prezzo accessibile per vivere delle emozioni uniche.

Windsurf

Le intense emozioni che suscita questo sport spingono molte persone a provarlo. La scuola locale fornisce tutte le attrezzature e la tranquillità per mettersi in gioco.

Rafting 

Segnala la tua scuola

[ninja_form id=1]